sabato 19 gennaio 2013

BB Cream Fai-da-Te

Ciao Kapparelline! Oggi pasticcio un pò con voi! =) Ultimamente ho visto tanti, ma tanti video (soprattutto americani) su come creare delle BB Cream o CC Cream (cioè corecting and concealing, che sono più coprenti della normale BB),  e ho voluto provare anche io. Ciò di cui avremo bisogno, oltre ad un contenitore vuoto, è: 
A SECONDA DELLE ESIGENZE SI PUO' ANCHE AGGIUNGERE: 
-un siero
-un illuminante (liquido o in polvere)
-un correttore
-un primer colorato per le discromie (ad esempio uno verde)
-del pigmento minerale giallo o rosato (per rendere il colore più adatto al sottotono)

Io utilizzo gli esatti prodotti che vedete nella foto. Ho aggiunto anche dell'ombretto giallo matte, dato che il colore era troppo rosato per me. Non abbiate paura di pasticciare! Gli scopi principali per creare in generale prodotti handmade sono quelli di risparmiare e smaltire prodotti inutilizzati. Infatti il fondo Bottega Verde non l'ho mai utilizzato perchè la colorazione dal sito era simile alla mia carnagione, ma una volta aperto si è rivelato davvero troppo scuro. In questo modo posso utilizzarlo e finirlo =) Un altro modo per smaltire, è quello di utilizzare campioncini che magari teniamo da parte o che abbiamo dimenticato di provare.

Le quantità naturalmente sono a vostro piacimento, dipende anche dalla coprenza che volete ottenere dalla vostra BB Cream. Una volta mescolati tutti gli ingredienti, questo è quello che otterremo: 
Per ora ho provato solo a metterne un pò sul dorso della mano, e il colore è perfettamente uniforme a quello della mia carnagione. L'effetto è abbastanza coprente, infatti ho aggiunto più fondotinta che crema idratante, ma nonostante questo la consistenza è leggerissima e sulla pelle non si nota affatto! Appena posso, vi inserisco una foto con la differenza del prima e dopo l'applicazione.Spero di esservi stata utile, e sbizzarritevi!





Ogni BB Cream può essere personalizzata secondo le vostre esigenze, e risparmierete 10-15 euro =)
UPDATE=  Qui sotto vi metto la foto della BB Cream applicata sul dorso della mano, in modo che possiate osservare la coprenza e la texture. L'ho provata anche sul viso, da sola mi piace perchè è leggera e copre abbastanza bene, ma con sopra il fondotinta non ve la consiglio, dopo un pò si vede che avete su il fondotinta, e secondo me fa anche un pochino effetto maschera, ma ripeto, da sola la trovo efficace e molto buona, coprente al punto giusto (ci esco tranquillamente di casa, e sapete che necessito di una base coprente). Toglie bene tutti i rossori e uniforma l'incarnato. Per apprezzare meglio la differenza, CLICCATE SULLA FOTO PER INGRANDIRLA!

5 commenti:

  1. ho visto il video della stupenda youtuber annalisa superstar, e mi è venuta voglia di farmela anche io, bellissmo posto :)
    tobebioacaseofbeauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non la conosco, corro a vederla, anche perchè mi piacerebbe vedere la versione in italiano^^ Grazie mille!

      Elimina
  2. Ciao ^^ bellissimo, io ho provato a mescolare fonditinta con acqua idratante e mi è venuto davvero bene =)
    Poi volevo fari una domanda, ho visto adesso il bellissimo post su come truccare gli occhi in base al colore....scs ma per gli occhi azzurri e verdi hai usato le lenti colorate?Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!^^ Per fare gli occhi di colore diverso non ho usato le lentine (non riesco a trovarne un paio che non facciano vedere il marrone!), ho utilizzato un sito per cambiargli colore ^^ Se cerchi TAAZ su Google lo trovi =)

      Elimina
  3. http://styleseeker12.blogspot.it/ passa se ti va!:)un bacio:)

    RispondiElimina