martedì 3 gennaio 2012

Makeup - Review Fondotinta Essence Soft&Natural

Ultimamente sto sostituendo il fondo in Mousse con quello a tubetto della Essence, e credo sia giunto finalmente il momento di una recensione =)
Premettendo che io ho la pelle molto chiara, secca, e con problemi quali macchie e rossori, trovo questo fondo abbastanza buono per le mie esigenze. Il packaging non è molto pratico a parer mio, quando il prodotto finisce, dentro ne rimane sempre una quantità sufficiente per almeno altre 2 applicazioni (ma io lo taglio in 2 XD).

Per quanto riguarda la consistenza, è liquido ed ha, in confronto agli altri fondi che ho provato fin'ora, un fattore idratante che rende confortevole il prodotto senza dare sul viso la sensazione di appiccicoso od unto. Veniamo alla resa e alla durata: ha una coprenza medio-alta, infatti si può ottenere un effetto naturale utilizzando poco prodotto, mentre avere maggiore copertura facendo 2 passate, ma servirà comunque un correttore per coprire eventuali discromie o imperfezioni. Sulla pelle ha un effetto naturale, steso con un pennello da fondo classico dovete stare attente a sfumarlo bene per non lasciare i segni del pennello, mentre applicato con un duo fibre la stesura è sia più veloce che naturale =)
Per quanto mi riguarda, resiste poco meno di mezza giornata, ma in generale valutando gli altri fattori, e considerando che ha un prezzo fra i 3 e i 4 euro, lo consiglio vivamente!

SCHEDA DEL PRODOTTO



Nessun commento:

Posta un commento