Ora che ho finito il mio struccante, ed ora che sto cercando di smaltire alcuni prodotti prima di comprarne di nuovi, mi sono dovuta ingegnare e creare da sola un qualcosa che potesse rimuovere il trucco.
Niente struccante bifasico, perchè la mia pelle reagisce male agli olii. Quindi vi mostro come ho creato (e come potete creare anche voi) un guantino in microfibra, esattamente come quelli in vendita.
Il materiale di cui avrete bisogno è:
-Una macchina da cucire, oppure potete tranquillamente cucire i bordi del guantino a mano;
-Un panno in microfibra;
-Forbici
-Una penna o un pennarello
-Filo e bobbina.
Io uso una mini macchina da cucire della marca Vigorelli, ma se volete se ne trovano moltissime nei negozi di merceria a prezzi davvero ottimi. Oppure provate su Ebay per un risparmio maggiore. Detto questo, ora vi mostro i passaggi per realizzare il guantino =)
E' un fai-da-te davvero semplicissimo, io ci ho messo 10 minuti, comprese le foto per il post =) E poi, provandolo con l'acqua calda, è davvero comodissimo perchè la mano si può muovere liberamente e con movimenti circolari rimuove benissimo tutto il makeup. Naturalmente dopo esservi struccate potete lavarlo con del sapone ed utilizzarlo il giorno successivo^^ Spero che questo post vi sia piaciuto, un bacione a tutte!
ottimo!!!
RispondiElimina^^ Grazie!
Eliminaciao cara! passa da me, c'è un premio per te;)
RispondiEliminahttp://beautyandmakeupworld.blogspot.it/2013/02/sunshine-awardprimo-premio.html
Vado subito, grazie mille! =)
Eliminabell'idea! ci proverò sicuramente!
RispondiEliminaE' davvero facilissimo farlo, fammi sapere come ti trovi quando lo utilizzerai^^
Elimina