Naturalmente senza l'uso di piastra o calore.
Dopo aver lavato i capelli, li asciugo normalmente con il phon. I miei capelli al naturale sono super lisci e piatti. C'è chi mi dice che sono fortunata, ma a me proprio non piacciono affatto >.< Quello che faccio successivamente è di cotonare le radici per avere più volume: utilizzo la lacca della Splend'or ed un pettine a denti stretti. Chi ha i capelli più spessi e voluminosi di suo (beata lei!), potrà saltare questo passaggio, che comunque non prende troppo tempo, giusto una decina di minuti.
Dopo aver cotonato il retro e la parte destra, do un leggero volume anche alla frangia, per renderla più curva sulla fronte. Dopodiché mi metto a testa in giù e con un laccio resistente raccolgo tutti i capelli in una coda alta. Prendo i capelli e li arrotolo su se stessi come se stessi facendo uno chignon; infine fermo tutto con un laccetto per far si che i capelli non vadano dove vogliono loro durante la posa. Io quando mi preparo e faccio questo tipo di messa in piega oppure i classici mossi definiti che vi ho mostrato in questo post, preferisco fare i capelli per prima proprio perchè dovendo stare in posa per qualche ora, li "preparo" e poi con calma posso passare al trucco, all'outfit eccetera :) Per ridurre il tempo di posa se siete di fretta, potete vaporizzare della lacca sul vostro "chignon" oppure passarci il phon in modo da scaldarli e dargli la piega voluta. Sciogliendo i capelli poi, mi metto a testa in giù e scompiglio i capelli per separarli e per renderli più voluminosi, ottenendo questo risultato, cioè quello che vedete quando posto le foto qui ultimamente:
E le varie angolazioni:
Spero di esservi stata utile^^
PARTECIPA AL GIVEAWAY CLICCANDO QUI
Carino il blog!!! Che malinconia mi mancano i capelli lunghi!!!
RispondiEliminaAnche i miei capelli sono lisci e piatti e mi dicono che sono fortunata, ma io li vorrei più voluminosi eh eh eh ^_^
RispondiEliminaBenvenuta nel club allora XD io l'unica soluzione che trovo è cotonarli alle radici, e per non farlo sempre e non rischiare di rovinarli alte volte faccio una coda o uno chignon :)
Eliminaciao sono anna molto utile questo post!! =)
RispondiEliminase ti và passa nel mio blog che ho aperto da qualche giorno
http://recidiva01.blogspot.it/
molto utile questo post dato che odio i miei capelli lisci come spaghetti ! proverò a farli mossi così senza rovinarli con la piastra ogni volta . Non capisco perchè molti invidiano i miei capelli liscissimi , io li vorrei mossi naturali ! =)
RispondiEliminaCome ti capisco Fede!! Che darei per averli mossi... >.<
Eliminaciaooo cristy!!!!!!stupendo il posto molto utileee!!!!!!
RispondiEliminaun consiglio:quale preferisci fra "popkitty" e "mewkitty"?? :)
hai altri consigli? :)
Ciao| =) Grazie mille ^^ S e si tratta di nick, preferisco fra i due mewkitty, suona meglio! =)
Elimina