lunedì 7 gennaio 2013

COME SEMBRARE PIU' ALTE E SLANCIATE

Ciao Ragazze!
Ho notato che apprezzate molti i post generici dove do piccoli consigli su vari argomenti, e cosi, anche su richiesta di una mia follower (ciao LittleArtist001!), voglio condividere con voi alcuni piccoli trucchetti che uso anche io, che sono 1.57 cm, per essere più alte e far sembrare anche le gambe un pò più snelle.
Il primo consiglio che vi do è quello di indossare spesso scarpe alte. So che molte di voi non sanno portarli, oppure sono troppo piccole per indossare dei tacchi, ma c'è una soluzione anche a questo. Come vedete nell'immagine, le zeppe sono la soluzione migliore per chi vuole essere anche comoda. Oltre alle zeppe classiche, ci sono anche scarpe con la zeppa incorporata, come le scarpe bianche in alto o quelle rosse, oppure un altro modello di scarpa che però vi alza solo di 2-3cm, è la creepers, cioè la scarpa che vedete sotto lo stivale. E' un modello americano uscito da qualche mese, ci sono vari modelli ed in vari colori. La vera creepers originale ha una zeppa di 5 cm circa, ma non la trovo esteticamente carina. Questo tipo di scarpa potete facilmente trovarla sui siti più famosi o su ebay. 


Secondo consiglio che vi do per apparire più slanciate è quello di indossare (non sempre) pantaloni a vita alta. Oltre a rendervi otticamente più alte, darà un effetto piatto alla pancia. Potete vedere la differenza tra un pantalone a vita bassa ed uno a vita alta. Abbinate questo pantalone ad una maglia o camicia che inserirete dentro i pantaloni e lascerete sblusata e morbida, sarete attuali e più slanciate. Altro trucchetto che vi do, anche se sembra banale, è quello di indossare t-shirt dallo scollo tondo ed ampio. Daranno slancio alla parte del collo, che automaticamente risalterà e vi farà sembrare più alte.

Un piccolo trucco che trovo utilissimo è l'utilizzo della cintura. Posizionatela sotto al seno: oltre ad evidenziarlo, slancerà tutta la parte sottostante. Se avete i fianchi generosi come me, puntate su maglie stile impero, il risultato sarà praticamente identico ma i fianchi verranno nascosti. Se la mettete ad esempio sul punto dei fianchi, la cintura non solo li metterà in risalto, perchè il vostro occhio e quello degli altri andrà prima li, ma farà apparire il vostro fisico simile ad uno a pera. Guardate la differenza nell'immagine (già, il modello non è propriamente in carne, ma vi assicuro che la differenza dal vivo si vede!)
Un altro modo per rendervi più slanciate, e non ci crederete, è quello di fare una coda di cavallo molto molto alta. Può essere una sciocchezza, ma me lo hanno fatto notare tantissime persone nel corso del tempo. Se avete i capelli molto corti, applicate del gel e date ai capelli un effetto sbarazzino effetto "riccio" =)

Per far apparire le gambe otticamente più snelle, oltre a tutti questi consigli che ho elencato qui sopra, fondamentale è non centrare l'attenzione su di esse: se avete le gambe in carne come me, NO ai pantaloni ad effetto slavato! Come si sa i colori chiari ingrassano, il nero sfina. Stessa regola qui: il colore slavato del jeans farà apparire le vostre gambe più larghe di quello che sono. Come rimediare? Pantaloni stretti, a tinta unita e possibilmente scuri. Notate come l'effetto slavato evidenzia la zona rossa. E' proprio quella parte che noi vogliamo snellire!

COSA EVITARE INVECE: 
- Ballerine: rimpiccioliscono il piede e fanno sembrare le cosce più grandi
-Pantaloni slavati
-Tronchetti: spezzano otticamente la gamba, dando l'orribile effetto salsicciotto. 

Spero che questo post vi sia stato utile!!E fatemi sapere con un commento quale argomento vorreste che trattassi! Un bacione!!

POST SU COME PIACERSI DI PIU' E VEDERSI BELLE : Clicca QUI

15 commenti:

  1. Bellissimo post, stavo giusto cercando il metodo per slanciarmi e alzarmi di piu ^^ hai per caso un canele youtube? Ciao =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! =) Purtroppo no anche se mi piacerebbe un sacco avere un canale Youtube! La macchinetta che ho ha una pessima qualità per i video =(

      Elimina
  2. Grazie mille per aver fatto questo post ! Mi hai dato molti consigli che nn sapevo !!!! Oggi mi iscriverò al tuo blog !!! Sei davvero mitica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello per me sapere che ti sono stata utile in qualche modo!! ^^ Grazie mille sei la benvenuta!! =)

      Elimina
  3. Questo è stato utile, ma solo relativamente per me che sono alta 170 cm! Ovviamente parlo in prima persona, dai commenti ho visto che è stato molto apprezzato ^_^
    Mi è servito soprattutto la parte in cui spieghi come far snellire le gambe... A proposito di questo volevo chiederti se conosci qualche negozio all'Orio Center in cui potrei trovare jeans come quelli di questo post: strano a dirsi, ma in giro non ne trovo! Tu ne sai qualcosa?
    Grazie mille in anticipo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che sei cosi alta!! Riguardo a quel tipo di jeans, potresti provare a cercarli alla Rinascente (non so di dove sei precisamente), oppure da H&M, hanno una vastissima scelta di pantaloni ^^ In generale ti consiglio di guardare nei grandi centri commerciali, i negozi sono molto più forniti!! ^^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Di nulla mi ha fatto davvero piacere farlo!! =)

      Elimina
  5. che significa OTTICAMENTE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! è praticamente un effetto ottico, cioè sembrare quello che non si è.
      Leggi in questo modo: "rendervi otticamente più alte" = sembrerete più alte anche se non lo siete.
      Oppure "apparire le gambe otticamente più snelle" = vi sembrerà (con l'effetto ottico) di avere le gambe più snelle.

      Spero di essermi spiegata! =)

      Elimina
  6. E' vero...un post utilissimo per tante ragazze. io ho 178cm, per anni me ne vergognavo. volevo essere più bassa, essere come la maggior parte delle donne, ma adesso ne sono fiera, sto bene con me stessa ed ora sono gli altri che vorrebbero essere come me ;) ps. il tuo blog mi piace tanto, da oggi ti seguo! passa anche da me se ti va. ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! L'importante è stare bene con se stesse e non dar retta all'opinione altrui, altrimenti ci scoraggiamo e basta! =) Ti ringrazio per l'iscrizione, e passo volentieri da te!

      Elimina
  7. realizzi dei post davvero interessanti!!!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno,
    mi permetto di farti i complimenti per i consigli che dai.
    Se possibile vorrei offrire a te e alle amiche che leggeranno questo post interessante un sito che offre rialzi per scarpe per donna per sembrare più alta in maniera naturale, fino a 6 centimetri.
    http://rialzo-interno.jimdo.com/

    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina