giovedì 3 gennaio 2013

Flash Review - Essence Fondotinta Pure Skin anti-spot Moisturizing

Ciao Ragazze! Eccoci a Gennaio, e prima di postare i vari look, outfit e rubriche varie, voglio iniziarne una sul make-up, cioè fare delle piccole review, dicendo in breve cosa ne penso di un singolo prodotto, senza dilungarmi troppo e far diventare noiosa la recensione! Oggi vi parlo, come da titolo, di questo prodotto Essence: 


 Si tratta di un nuovo fondotinta della linea Pure Skin, quindi adatto a pelli problematiche e ad effetto idratante. 

                                                                                                                 
Consistenza: il prodotto non è troppo fluido, è abbastanza corposo, per cui è necessario poco prodotto per coprire tutto il viso.
Stesura: io lo applico con un pennello da fondo minerale, perchè ho bisogno di un'alta coprenza, ma nonostante questo non fa l'effetto maschera.
Coprenza: Ne basta poco per una buona omogeneità della pelle, invece per le zone ancora poco coperte picchietto un pò di prodotto con il pennello.
Tonalità: esistono se non sbaglio 3 o 4 tonalità di questo fondotinta, anche se la mia, la 01 "beige", la trovo leggermente più scura del mio colorito.
Finish: dona alla pelle un aspetto più sano, si nota ma l'effetto è decisamente buono e lo trovo molto confortevole. Inoltre non segna, e non evidenzia le zone secche della pelle.
Durata: con l'aggiunta della cipria, questo fondotinta dura (almeno sulla mia pelle) 5-6 ore senza bisogno di ritocchi. Non avendo la pelle grassa, non ho riscontrato problemi di lucidità.


Lo consiglio? Assolutamente si, per il prezzo che ha (3,99 euro per 30 ml), copre abbastanza bene senza appesantire la pelle. Non lo consiglio alle pelli grasse o miste.

-Lo indosso nella maggior parte dei look che vi mostro-

VOTO: 8

E non dimenticate di votare il sondaggio qui a destra!

8 commenti:

  1. bene volevo provare un nuovo fondotinta visto che quello che ho comprato non mi soddisfaceva, penso che proverò questo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata utile! l'ho ricomprato proprio oggi da Oviesse per la seconda volta =)
      Un bacio!! =)

      Elimina
  2. grazie tantissimo della tua opinione! ;D l'ho comprato (lo puoi vedere nella mia haul) proprio poco fa ma lo devo ancora provare...

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto che lo hai preso ^^ spero tanto di esserti stata utile, fammi sapere poi come ti trovi! =)

      Elimina
  3. ciao! ;D sul mio blog c'è un premio per te!
    reviews--of--cosmetics.blogspot.com
    vieni! ;D

    RispondiElimina
  4. nuova follower!
    tobebioacaseofbeauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Io mi sono iscritta al tuo poco fa, hai un blog meraviglioso!

      Elimina
  5. Provato per la prima volta stamattina. Ho preso la colorazione 01, la più chiara, però risulta un pochino scuro per il mio incarnato. Ma con una passata di cipria bianca compatta di Essence risolvo, quasi, tutto. Da un bell'effetto sul viso quasi come se non ci fosse nulla. La coprenza non è alta ma fa bene il suo lavoro senza effetto mascherone! Adesso mi rimane da vedere solo se la mia pelle lo "accetta" nelle prossime applicazione. Il mio voto e' 8+. Solo perché non c'è una nuance più chiara e la coprenza.

    RispondiElimina